Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it

Autunno Slow 2019 - VIII Edizione



Autunno Slow
Autunno Slow

La bellezza della natura nella stagione più spettacolare nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

In sintonia con il sempre più appassionante 'fall foliage', Autunno Slow propone sette settimane dedicate alla natura del Parco Nazionale. Per respirare e ammirare l'autunno scoprendo uno dei più affascinanti spettacoli naturali: i colori della foresta, con i suoi effetti cromatici più intensi, che solo per pochi giorni si accendono di infinite sfumature di gialli, rossi, verdi e arancioni.
Escursioni, passeggiate, laboratori, mostre, workshop di fotografia, sagre, degustazioni e tante iniziative speciali faranno vivere la magia dei paesaggi autunnali alla scoperta di un territorio e delle sue più prestigiose proposte culturali ed enogastronomiche.
Un autunno ideale quindi anche per 'mangiare slow', assaporando le ricette locali a base di prodotti tipici della stagione come funghi, castagne, zucche, miele, formaggio raveggiolo dell'Appennino tosco romagnolo, pecorino toscano e altri prelibati sapori ereditati da antiche ricette e protetti dai presidi Slow Food. La presentazione del programma 2019 si terrà venerdì 20 settembre ore 19.00, nella meravigliosa cornice dei Musei San Domenico a Forlì, nell'ambito della Settimana del Buon Vivere, in concomitanza con l'inizitiva "Un Parco di Gusto" che prevede oltre all'inaugurazione della mostra di Steve Mc Curry "Cibo", lo swow cooking con gli chef di Autunno Slow 2019 "L'Arte della sostenibilità in cucina".

Maggiori informazioni



IniziativaDoveData
Autunno Slow 2019 - VIII Edizione  Stonehenge in Casentino: il misterioso Sasso del RegioPratovecchio Stia (AR)
22 Dic 19

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna