Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gargano

 

Concluso Fondali Aperti a tutti 2013

4 non vedenti realizzano il sogno di diventare sub a tutti gli effetti

(Monte Sant'Angelo, 14 Giu 13) Il plauso del presidente nazionale del CONI che propone Tremiti come modello d'eccellenza in Italia per il connubio sport-natura-turismo-inclusione sociale
"Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole". Giovanni Verga ne 'I Malavoglia' può essere utilizzato per una plastica rappresentazione della settimana dedicata al corso per sub non vedenti "Fondali Aperti a tutti" (guarda il video www.youtube.com/watch?v=7TMqR2Jy-bU&feature=youtu.be), voluto dal presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella. Grazie al progetto, realizzato alle Isole Tremiti, quattro non vedenti hanno potuto realizzare il proprio sogno di diventare dei sub a tutti gli effetti.
Il corso realizzato dall'Ente Parco e l'Area Marina Protetta di Tremiti in collaborazione con l'Associazione "Albatros-Progetto Paolo Pinto", è la naturale prosecuzione delle attività svolte nel 2012 per la formazione di istruttori e guide per l'accompagnamento in mare di subacquei non vedenti con un operatore per ogni diving locale.

Leggi il comunicato stampa

Fondali aperti 2013
Fondali aperti 2013
Fondali aperti 2013: consegna brevetti
Fondali aperti 2013: consegna brevetti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gargano