Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gargano

 

Erri De Luca torna a Tremiti InVita

Erri De Luca presenta il suo nuovo libro “La faccia delle nuvole”

(Monte Sant'Angelo, 23 Giu 16) "Illese, conservate in disparte dagli sciami del turismo rapace". Così Erri De Luca ha definito le Isole Tremiti dove tornerà per il quarto anno consecutivo per presentare  il suo nuovo libro "La faccia delle nuvole" (Feltrinelli, 2016), una riflessione originale sulla figura di Iosèf (Giuseppe) nel rapporto con Maria e con l'arrivo del Redentore.

L'occasione è offerta dalla rassegna "Tremiti InVita", organizzata nelle isole Diomedee dall'associazione culturale SopraLeRighe in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano.  De Luca, tra i primi ad accettare l'invito delle ideatrici della rassegna Donatella Langiano ed Emma Sarcinelli ed a suggerire il nome "Tremiti InVita", incontrerà il pubblico durante un aperitivo letterario che si svolgerà sabato 25 giugno alle 19.00 nel piazzale Sandro Pertini di San Domino (nell'area antistante l'enoteca "EraOra").

La rassegna proseguirà sabato 2 luglio quando a chiacchierare con il pubblico sarà Maurizio De Giovanni, uno dei principali giallisti italiani il cui prossimo romanzo "Serenata senza nome. Notturno per il commissario Ricciardi" è in uscita il 28 giugno prossimo.

Erri De Luca
Erri De Luca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gargano