Vai alla home di Parks.it
 

Successo per il nuovo sito internet del Parco Nazionale Gran Paradiso

Sul web oltre 135.000 visite nel 2010 e nomination ai CSS Design Awards

(Torino, 07 Dic 10) Il nuovo sito del Parco Nazionale Gran Paradiso piace agli utenti del mondo internet, dall'inizio del 2010 ad oggi, il sito ha ricevuto oltre 135.000 visite con 770.000 pagine visualizzate e una percentuale del 67% di nuovi arrivi. Il sito è stato nominato per i CSS Design Awards, un prestigioso riconoscimento nell'ambito web che premia i migliori siti, in base al design, creatività, usabilità e contenuti, realizzati con il linguaggio CSS.

Solo nel periodo estivo, dalla pubblicazione nello scorso luglio alla fine di settembre, le visite sono aumentate del 26% rispetto allo stesso periodo nel 2009, il numero di pagine visualizzate è salito del 42% ed i visitatori sono stati oltre 32.000.

L'integrazione del sito con i social network ha poi portato ottimi risultati, con più di 1.500 visitatori provenienti dalla pagina ufficiale del Parco su facebook, che conta quasi 5.900 utenti, il profilo su twitter ha raggiunto i 230 iscritti in questi giorni. Da segnalare anche l'incremento del tempo di permanenza medio sul sito da parte degli utenti, salito di quasi un minuto (da 3,39 a 4,29 minuti). Ma non sono solo turisti e appassionati italiani a cercare il sito del Parco sul web, c'è stata una forte crescita delle visite dall'estero tra cui spicca un più 84% dagli Stati Uniti e percentuali superiori all'80% anche da Germania, Olanda, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna.

Le pagine più visitate sono risultate quelle dedicate a come arrivare e visitare il parco, agli itinerari e alle escursioni nelle cinque valli, la sezione sulle iniziative e gli eventi promossi dall'Ente e dalle guide del Parco. Recentemente sono state aggiunte alcune piccole novità tra cui un box sulla pagina iniziale sui progetti in corso e nei prossimi mesi verrà pubblicata una mappa interattiva con indicazioni su strutture ed itinerari.  

Il direttore del Parco Michele Ottino commenta i risultati ottenuti: "L'Ente sta investendo molto nella promozione del territorio e dell'area protetta, i dati sull'incremento del numero di visitatori sul sito non possono che esser letti in modo positivo. Continueremo a lavorare anche in questa direzione per far conoscere al pubblico le cinque valli del Parco ed il suo ruolo nella conservazione e nella gestione di un patrimonio naturalistico unico al mondo, quello del Gran Paradiso".

La home page di www.pngp.it
La home page di www.pngp.it
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso