Vai alla home di Parks.it
 

Ceresole Reale "Perla delle Alpi" si presenta ai cittadini

(Torino, 02 Dic 11) Si è svolto ieri giovedì 1 dicembre presso il Municipio di Ceresole l'incontro di presentazione ai cittadini per l'ingresso del comune tra le Alpine Pearls, la rete di ventisette località turistiche che propongono vacanze in montagna ecocompatibili, favorendo un turismo sostenibile per garantire l'integrità dell'ambiente, l'autenticità e la bellezza dei paesaggi. 

All'incontro erano presenti il presidente del consorzio delle Perle Alpine Peter Brandauer, il sindaco Renzo Bruno Mattiet, il direttore del Parco Michele Ottino e Serena Rosnati di Turismo Torino e Provincia, che hanno presentato ai cittadini il significato e le caratteristiche del progetto, insieme agli obiettivi futuri. L'ingresso nella rete è da considerarsi infatti come l'inizio di un percorso per il mantenimento degli standard paesaggistici e lo sviluppo del Comune in un'ottica sostenibile e di attenzione all'ambiente.

Ceresole entrerà a far parte delle perle alpine dal 1 gennaio 2012, grazie al riconoscimento potrà trarre beneficio di un sistema di promozione mirata e a livello internazionale, le Alpine Pearls raccolgono località di sei nazioni su tutto l'arco alpino.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso