Vai alla home di Parks.it
 

Firmato il protocollo d’intesa tra Museo del Gusto e Parco

(Torino, 02 Apr 12) E' stato siglato sabato 31 marzo il Protocollo d'Intesa per loSviluppo di Attività Comuni di Valorizzazione dei Prodotti e delleTipicità del Territorio tra il Museo del Gusto di Frossasco, e il Parco Nazionale Gran Paradiso. Hanno firmato l'accordo il Presidente del Museo, Franco Cuccolo, e il Direttore del Parco, Michele Ottino. Una collaborazione che vede due realtà importanti lavorare in sinergia per promuovere le eccellenze del territorio grazie ad attività congiunte.

Con questo accordo, infatti, i due enti si impegnano a promuovere iniziative a livello locale, regionale e nazionale, a organizzare nuove occasioni per la valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti agroalimentari e artigianali, delle tradizioni e della cultura locale.

Il partenariato Parco-Museo garantirà quindi un valore aggiunto in diversi ambiti. Verranno messe in attostrategie di educazione allo sviluppo sostenibile e alla qualità dei servizi turistici e delle produzioni tradizionali e a filiera corta, attraverso azioni mirate con i visitatori, le amministrazioni locali e la cittadinanza.

Sono già in programma alcune iniziative che vedranno il Museo del Gusto e il Parco Nazionale del Gran Paradiso coinvolti nella realizzazione di corsi e laboratori didattici sull'enogastronomia e sui prodotti regionali e nella partecipazione a interessanti eventi.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso