Vai alla home di Parks.it
 

Fotografare il Parco

Il 30 novembre scade il termine per partecipare al concorso fotografico promosso dai parchi nazionali Gran Paradiso, dello Stelvio, d’Abruzzo, Lazio e Molise e della Vanoise

(Torino, 14 Nov 12) Scade il prossimo 30 novembre il termine per inviare i propri scatti fotografici e partecipare al concorso internazionale "Fotografare il Parco". L'iniziativa è organizzata dai parchi nazionali Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso, dal parco francese della Vanoise e da Swarovski Optik Italia con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.

Nel periodo autunnale i boschi dei Parchi nazionali sono caratterizzati da un'esplosione di colori e sensazioni da cui fotografi e turisti possono trarre ispirazione per dedicare qualche ultimo scatto anche a questa stagione. Saper cogliere l'attimo è una caratteristica essenziale della fotografia; grazie al concorso sarà possibile per i partecipanti esprimere le emozioni provate nei Parchi e farle vivere agli altri attraverso le proprie fotografie.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, Fauna selvatica, Macro e Digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Sono in palio un assegno di 1.000 Euro, binocoli e attrezzature Swarovski, la partecipazione ai trekking fotonaturalistici promossi dall'Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

La partecipazione è gratuita, regolamento e scheda di iscrizione sono disponibili su www.fotografareilparco.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso