Vai alla home di Parks.it
 

18° memorial Danilo Re

(Torino, 14 Gen 13) Il Parco Nazionale della Vanoise ospiterà a Pralognan-la-Vanoise (Francia) da giovedì 17 sino a domenica 20 gennaio 2013 la diciottesima edizione del Memorial intitolato a Danilo Re, guardaparco originario della provincia di Cuneo, deceduto in servizio nel 1995.

Al memorial parteciperanno anche sette guardaparco del Gran Paradiso, di cui 4 per la squadra del Parco, 2 nella squadra creata in collaborazione col Parco della Vanoise, e l'ispettore del servizio di sorveglianza Stefano Cerise nel team del comitato organizzatore.

Il «Memorial Danilo Re» rappresenta, oramai da anni, un'importante occasione di incontro tra tutti i dipendenti delle Aree Protette Alpine ed in particolare tra coloro che operano, ogni giorno, sul campo con missioni di sorveglianza, animazione e conoscenza.

Il Memorial è costituito da una competizione sportiva (il Trofeo vero e proprio), da un incontro tematico e da momenti conviviali tra tutti i partecipanti. Simboleggia l'amicizia, gli sforzi e gli obiettivi comuni di tutte le comunità ospitanti le Aree Protette Alpine. Il Memorial non è quindi solo un evento sportivo ma rappresenta anche un'importante opportunità di promozione internazionale del territorio alpino sia per quanto riguarda gli aspetti logistici e sportivi che per quelli più prettamente turistici e di ospitalità.

Il logo del memorial Danilo Re
Il logo del memorial Danilo Re
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso