Vai alla home di Parks.it
 

Giornata per la trasparenza del Parco Nazionale Gran Paradiso

(Torino, 06 Mag 13) Venerdì 10 maggio dalle 16.30 presso la sala consigliare del Comune di Locana si terrà la giornata per la trasparenza del Parco Nazionale Gran Paradiso. 

La giornata della trasparenza, prevista dal decreto legislativo 150/2009 (la cosiddetta riforma Brunetta) per tutte le pubbliche amministrazioni, è un'iniziativa tesa a favorire lo sviluppo di una cultura amministrativa orientata all'accessibilità totale, all'integrità e alla legalità da parte delle istituzioni verso i cittadini.

Nel corso dell'incontro verrà presentato il piano della performance 2013-2015; rappresentanti degli enti locali, associazioni di consumatori ed utenti, centri di ricerca ed operatori qualificati saranno invitati ad esprimere le loro valutazioni e suggerimenti a riguardo.

Il piano della performance è il documento programmatico triennale che rappresenta lo strumento con cui ogni Pubblica Amministrazione deve programmare gli obiettivi che intende raggiungere in funzione di valori attesi di risultato e  di  indicatori, provvedendo quindi a misurare, valutare e premiare l'ottimizzazione del lavoro pubblico.

Il piano mette a  disposizione dei cittadini informazioni e programmi sul Parco nazionale, ma soprattutto ha l'ambizione di permettere di comprendere come si sta svolgendo il lavoro dell'Area protetta, di controllare  se  le risorse  umane e finanziarie  siano utilizzate nel migliore dei modi e di  suggerire nuove strade per migliorare.

Il Piano per la performance 2013-2015 dell'Ente Parco è consultabile sul sito internet alla pagina:  http://www.pngp.it/ente-parco/trasparenza-valutazione-e-merito/piano-della-performance 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso