Vai alla home di Parks.it
 

"Paradise found": Il Parco Nazionale Gran Paradiso sul National Geographic Magazine

Pubblicato sul numero di febbraio, diffuso in quasi 7 milioni di copie nelle 41 edizioni in tutto il mondo, l'articolo scritto dal giornalista Jeremy Berlin con le foto di Stefano Unterthiner

(Torino, 22 Gen 15) E' stato pubblicato sul numero di febbraio del National Geographic Magazine, il più famoso mensile al mondo di geografia, natura e fotografia, un articolo dedicato al Parco. L'articolo dal titolo Paradise Found(Paradiso trovato) è stato tradotto in 41 lingue in tutto il mondo per le diverse edizioni della rivista, con una diffusione di quasi 7 milioni di copie.

Nell'articolo il giornalista statunitense Jeremy Berlin racconta il suoviaggio nel Parco, avvenuto nell'estate del 2013, presentando il lavoro di conservazione svolto dal Parco e anche di coloro che vivono al suo interno. L'articolo è accompagnato dalle splendide foto realizzate dal fotografo Stefano Unterthiner, co-autore del viaggio fotografico. Oltre alle copie cartacee verrà diffuso anche tramite gli altri canali a disposizione del National Geographic, che è seguito da oltre 34 milioni di fan su facebook, 11 milioni su Instagram e 8 milioni su Twitter.

Il giornalista è rimasto entusiasta dei paesaggi e della wilderness vissuti in alta quota, e particolarmente colpito dal lavoro del servizio di sorveglianza e dei ricercatori. Supportato dall'Ente Parco, Berlin aveva infatti visitato tutte e cinque le valli dell'area protetta, in un vero e proprio tour de force insieme a guardaparco, veterinario, biologi e ricercatori che lo hanno accompagnato alla scoperta del primo parco nazionale italiano.

Il pubblico di tutto il mondo avrà quindi la possibilità di conoscere l'importante ruolo di salvaguardia e ricerca scientifica svolto dal Parco e ammirarne le sue bellezze immortalate dal fotografo nell'area protetta, disponibili sul sito del National Geographic

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso