Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco Nazionale Gran Paradiso in onda sulle TV di Giappone e Gran Bretagna

NHK e BBC dedicano due documentari all'area protetta più antica d'Italia

(Torino, 26 Giu 15) Sono in corso nel Parco Nazionale Gran Paradiso, in questi primi giorni d'estate, le riprese da parte di due troupe dei canali televisivi NHK (televisione pubblica giapponese) e della BBC (nota emittente britannica), per la realizzazione di documentari dedicati alla fauna dell'area protetta.

La NHK, equivalente della RAI italiana in Giappone, sta preparando un documentario sugli animali del Parco per il programma "Wildlife"; camosci, aquile, gipeti ma anche i fiori del Giardino Botanico Alpino Paradisia, saranno visti in onda in prima serata sulla televisione pubblica nipponica. BBC ha focalizzato invece l'attenzione sull'animale simbolo del Parco, lo stambecco, per la produzione di una puntata di "Forces of nature", programma che andrà in onda nel 2016.

Grazie al supporto logistico fornito dall'Ente Parco e accompagnati dal personale del servizio scientifico e dai guardaparco del Gran Paradiso, le due televisioni stanno effettuando le riprese in Valsavarenche e nella Valle di Cogne; i componenti delle troupe sono rimasti entusiasti per i panorami e gli scenari offerti dall'area protetta in questo inizio d'estate.

Considerata la portata delle due emittenti si tratta di una vetrina internazionale unica per il Parco, il cui ruolo di conservazione, salvaguardia e ricerca scientifica viene riconosciuto in tutto il mondo, anche grazie al traguardo raggiunto con l'inserimento nella Green List IUCN delle aree protette.

Il Parco Nazionale Gran Paradiso in onda sulle TV di Giappone e Gran Bretagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso