Vai alla home di Parks.it
 

Il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso Italo Cerise confermato alla vicepresidenza di Federparchi

(Torino, 06 Lug 15) Il Presidente del Parco Nazionale Gran Paradiso, Italo Cerise, è stato confermato alla vicepresidenza di  Federparchi, all'interno del consiglio direttivo eletto dall'ottavo congresso nazionale che si è tenuto a Trezzo sull'Adda, nel Parco dell'Adda Nord.

Il Presidente Cerise è stato riconfermato anche nella giunta esecutiva. Federparchi è la federazione nazionale che riunisce oltre 160 aree protette italiane, il congresso ha visto anche la rielezione per la terza volta di Giampiero Sammuri a presidente.

Il Presidente del Parco ha così commentato la nomina: "Esprimo la mia soddisfazione per questa riconferma perché rappresentare il Parco Nazionale Gran Paradiso nel consiglio direttivo di Federparchi, in qualità di vice-presidente, è un riconoscimento importante anche per il Parco e per il suo territorio. Federparchi, infatti, rappresenta un punto di riferimento per tutte le aree protette italiane che opera in stretto rapporto con il Ministero dell'Ambiente a favore della conservazione della biodiversità e dello sviluppo sostenibile dei loro territori. Continueremo il lavoro intrapreso in questi anni affinché il rilevante ruolo delle aree protette italiane e delle popolazioni che vi abitano, venga riconosciuto nella nostra penisola e all'estero".

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso