Vai alla home di Parks.it
 

La zuppa del Gran Paradiso protagonista a Geo su Raitre

(Torino, 25 Gen 16) Mercoledì 27 gennaio la zuppa del Gran Paradiso sarà protagonista di un'apparizione televisiva in diretta all'interno di Geo, trasmissione di attualità e approfondimento ambientale in onda sulla terza rete nazionale.

Lo chef Simone Carlone dell'Hotel Notre Maison di Cogne, operatore con il Marchio di Qualità del Parco, preparerà in diretta la sua versione della zuppa Gran Paradiso, piatto ideato nell'ambito dell'iniziativa promossa dall'Ente Parco. Il progetto Marchio di Qualità e in particolare la zuppa verranno raccontati dal titolare del Notre Maison, Andrea Celesia, ospite anche lui della trasmissione.

Sono dodici i ristoranti, tra versante piemontese e valdostano del Parco, che propongono questo piatto, ognuno con una propria ricetta personalizzata. Tra le infinite peculiarità dell'area protetta infatti, l'Ente Parco, in stretta collaborazione con i produttori e i ristoratori che aderiscono al Marchio di Qualità Gran Paradiso, ha pensato di creare un piatto che potesse racchiudere e custodire le tipicità di questo territorio e diventare così emblema del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Il programma televisivo di Geo, condotto da Sveva Sagramola e dal naturalista Emanuele Biggi, ha una media di 1.100.000 spettatori.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso