Vai alla home di Parks.it
 

2° Concorso fotografico del Parco Nazionale Gran Paradiso: proclamati i vincitori

(12 Nov 09)

"Movimento e azione" e "Ambienti, piante e animali tra vento pioggia e sole", erano questi i temi proposti dal secondo concorso fotografico promosso dal Parco Nazionale Gran Paradiso, aperto a tutti gli appassionati di fotografia e dell'area protetta a cavallo tra Piemonte e Valle d'Aosta. Oltre 800 le foto partecipanti, inviate da tutta Italia, che si sono contese i tre premi in palio.

 

La giuria, composta da guardaparco, dipendenti dell'Ente e fotografi professionisti, ha valutato qualità tecnica dell'immagine fotografica, composizione, attinenza ai temi di riferimento, capacità comunicativa delle fotografie, originalità e abilità nel cogliere l'attimo, assegnando tre riconoscimenti. Premi speciali sono stati previsti per i due più giovani partecipanti e sono stati inoltre segnalati con menzione speciale alcuni scatti che si sono distinti tra quelli non premiati.

 

Ecco i vincitori che si sono aggiudicati rispettivamente un viaggio in Marocco, una macchina fotografica digitale e abbigliamento da montagna, oltre alla possibilità di vedere le proprie foto pubblicate sul sito www.pngp.it, sulla pagina ufficiale del Parco su Facebook e sul prossimo numero della rivista "Voci del Parco" e su quello di gennaio di Piemonte Parchi.

 

1° classificato: viaggio Marrakech (Marocco) di 4 giorni/3 notti con volo dall'Italia offerto da "ll Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio"

Stanislao Basileo con la foto: Il Re del Gran Paradiso

 

2° classificato: macchina fotografica compatta digitale Olympus Mju Tough-8000 offerta da "ll Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio"

Paolo Mignosa con la foto: Il salto della volpe n. 2

 

3° classificato: Scarponi Dolomite GTX e bastoncini da trekking offerti da "Baroli Sport di Villeneuve"

Susanne Nitze con la foto: Fiore nel vento

 

Le fotografie vincitrici sono disponibili al link:

PDF http://www.pngp.it/documenti/Iniziative/Vincitori_Concorso_Foto_2009.pdf

 

Torino,  12 novembre 2009

1° Classificato - Stanislao Basileo con la foto: Il Re del Gran Paradiso
1° Classificato - Stanislao Basileo con la foto: Il Re del Gran Paradiso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso