Vai alla home di Parks.it
 

"In un altro mondo" al Festival Filmmaker Doc 14 di Milano

(27 Nov 09)

In un altro mondo, il film documentario sull'attività del guardaparco nel Parco Nazionale Gran Paradiso, sarà presentato a Milano presso lo Spazio Oberdan (V.le Vittorio Veneto, 2 angolo P.zza Oberdan) mercoledì 2 dicembre alle ore 20.00, nell'ambito del Festival del Documentario "Filmmaker Doc 14", uno dei principali festival di documentari nel panorama cinematografico nazionale.

Il festival e l'associazione Filmmaker a Milano insieme allo Spazio Oberdan rappresentano uno dei maggiori punti di riferimento culturale della città. Il Festival del Documentario Filmmaker, nato nel 1980, sostiene la ricerca, la sperimentazione, l'innovazione nella produzione audiovisiva italiana, rappresentando il maggiore appuntamento per il cinema del reale a Milano.

Nel Concorso Internazionale di questa edizione sono stati scelti 10 documentari provenienti da tutto il mondo e tra di essi In un altro mondo è uno dei tre film selezionati per rappresentare l'Italia. Così viene presentato In un altro mondo nel catalogo di Filmmaker: "Un ritratto sulla vita quotidiana di un guardaparco affrontato con una rara giusta distanza".

In un altro mondo, realizzato dal regista Joseph Péaquin (DocFilm) e coprodotto da Fondation Grand Paradis e Ente Parco Nazionale Gran Paradiso con il sostegno di RAI VdA, B.I.M. e B.C.C., verrà trasmesso negli spazi televisivi di RAI VdA il prossimo 3 gennaio 2010.

Torino, 27 novembre 2009

Locandina
Locandina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso