Vai alla home di Parks.it
 

Al colle del Nivolet "Note in Paradiso"

Domenica 4 luglio Alborada nel Parco Nazionale Gran Paradiso

(28 Giu 10)

Il Parco Nazionale Gran Paradiso in collaborazione con Cesma Formazione e Cultura, Coro Polifonico Città di Rivarolo e Coro Alpino La Rotonda di Agliè organizza domenica 4 luglio una alborada, prevista per le 5.30. I due cori si alterneranno con brani di musica sacra, profana e popolare nella suggestiva cornice offerta al levar del sole al Colle del Nivolet, di fronte al maestoso massiccio del Gran Paradiso.

L'iniziativa si propone di presentare al pubblico l'esperienza artistica dei due gruppi corali, nell'ambito delle iniziative promosse dal centro visitatori Homo et Ibex del Parco Nazionale del Gran Paradiso, e la  valorizzazione e promozione il patrimonio naturalistico e ambientale di questo angolo dell'area protetta.

Agli spettatori si richiederà il sacrificio di una levata nel cuor della notte per assistere al duplice spettacolo del concerto e del levar del sole nell'incontaminato ambiente dell'alta montagna, in un momento in cui i declivi erbosi del colle offrono una suggestiva copertura floreale con centinaia di varietà che vanno dalle delicatissime lanugini degli eriofori assiepati intorno agli specchi d'acqua alle superbe fioriture delle stelle alpine.

Per informazioni contattare la segreteria turistica del versante piemontese del Parco al n. 0124-953166, e-mail: info.pie@pngp.it

Nivolet con eriofori - Foto Archivio PNGP
Nivolet con eriofori - Foto Archivio PNGP
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso