Vai alla home di Parks.it
 

Il Castagno che vide la Storia

I vecchi alberi sono importantissimi per l'ecosistema del bosco, in particolare il castagno, da sempre unito alla cultura del montanaro

Sabato 18 Luglio 2020

Una bella passeggiata che ha come meta una castagno secolare, accompagnati da una guida del parco che vi racconterà dei mille stratagemmi dell'uomo per sopravvivere in montagna.

  • Escursione gratuita adatta a Adulti, Famiglie con bambini maggiori di 7 anni.
  • Dislivello in salita 50 m. Difficoltà: facile
  • N° massimo 12 persone

La guida del Parco garantisce la massima sicurezza dei partecipanti ai sensi delle normative Anti-Covid.

Ritrovo del mattino ore 10.00 per il controllo della dotazione dei partecipanti e la spiegazione delle misure di sicurezza (distanziamento persone non dello stesso nucleo famigliare, mascherine, ecc). Il rientro è previsto per le ore 13.00

Ritrovo del pomeriggio ore 14.30 per il controllo della dotazione dei partecipanti e la spiegazione delle misure di sicurezza (distanziamento persone non dello stesso nucleo famigliare, mascherine, ecc). Il rientro è previsto per le ore 17.30 per la partecipazione allo spettacolo "Voci nel bosco" nell'ambito del festival di Teatro Natura "Gran Paradiso dal Vivo".

Dotazioni richieste e raccomandazioni
Il tempo in montagna può variare all'improvviso e anche se l'escursione è in bassa quota, è meglio sempre portare con sé tutto il necessario: calzature adatte (scarponcini alti alla caviglia), maglioncino/pile, KW o giacca a vento, occhiali da sole, berretto di lana, borraccia con acqua. Per chi li possiede macchina fotografica e binocolo.
E' richiesto ai partecipanti di arrivare al luogo dell'appuntamento dotati di propria mascherina.



Comune: Noasca (TO)
Provincia: Torino Regione: Piemonte
Il Castagno che vide la Storia
Soggiorni
Dove dormire a:
Noasca
Dove mangiare a:
Noasca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso