Vai alla home di Parks.it
 

Escursioni invernali con Trekking Habitat

Un'esperienza immersiva, non una semplice escursione!

Le attività che proponiamo saranno sviluppate secondo il principio che lo scopo principale dell'interpretazione non è istruire, bensì provocare stupore, meraviglia, emozione e consapevolezza.
Se è vero che la semplice informazione svanisce facilmente nella memoria delle persone che accompagniamo e da sola non permette di "connettersi" con l'ambiente circostante, allora il racconto di tracce sulla neve e degli adattamenti della vegetazione all'inverno, saranno improntati al suscitare la consapevolezza della forza e insieme della fragilità degli ambienti di montagna. Quindi il nostro modo di porci durante l'escursione sarà improntato a portare i visitatori a scoprire un senso più profondo e arricchente dell'esperienza.
Ciò significa mettere in risalto quello che incontriamo nella nostra "escursione" come qualcosa che è parte della nostra esistenza. La sua bellezza può contagiarci, modificando in modo positivo il nostro atteggiamento verso noi stessi, gli altri, tutto ciò che ci circonda.
Con l'obiettivo di stimolare la capacità di fascinazione e affiliazione alla Natura, che è innata dentro ognuno di noi, i nostri percorsi coinvolgeranno il più possibile tutte le componenti sensoriali umane alla ricerca di uno stato di Ben essere, immersi nella natura del Parco.

Escursioni invernali con Trekking Habitat
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Gran Paradiso