Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

On line la zonazione del Parco e le schede della Rete Natura 2000

Un nuovo servizio offerto al territorio

(Assergi, 10 Nov 14) Nell'ottica della più completa trasparenza ed efficienza, un nuovo strumento di conoscenza del territorio è messo a disposizione dal Parco. Si tratta della zonazione dell'area protetta (Zona 1 e Zona 2) e dei perimetri dei SIC (Siti di Interesse Comunitario) e della ZPS (Zona di Protezione Speciale) ricompresi nei confini dell'area protetta.

L'intervento, che segue la divulgazione on line del catalogo di studi e ricerche scientifiche sull'area protetta, è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'ufficio cartografico del Servizio Tecnico Urbanistico, con l'obiettivo di facilitare tecnici e cittadini che presentano istanze all'Ente Parco e che da oggi avranno a disposizione un servizio utile e di facile utilizzo.

Vi si può accedere dalla home page, cliccando su: "Mappa" e selezionando i confini delle singole zone (1 e 2) e i perimetri dei SIC presenti nel Parco.

Inoltre, nella sezione "Territorio e Natura", sottomenu "Territorio", alla pagina "Siti Natura 2000" è presente una scheda per ciascun sito, che offre anche l'opportunità di approfondire, grazie all'incrocio dei link, anche le specie di fauna e di flora presenti.

I riferimenti cartografici della zonazione sono reperibili a questo link (clicca qui)

Le schede dei SIC e della ZPS sono reperibili a questo link (clicca qui)

tritone crestato
tritone crestato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga