Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Workshop fotografico della Pixcube nel Parco

il 23 e 24 maggio, con il master della Nikon Simone Stanislai

(Assergi, 10 Mag 15) Si rinnova anche quest'anno nel Parco l'iniziativa "Nikon for Parks", dedicata agli appassionati di fotografia in ambiente naturale. Dopo il grande successo dello scorso anno, cha ha registrato iscrizioni da tutt'Italia per il workshop di Franco Cappellari,  sabato 23 e domenica 24 maggio, la Società Pixcube di Lecco – partner ufficiale di Federparchi - in collaborazione con l'Ente Parco e con il sostegno dell'Assoziazione di guide "GranSassoLagaTrek", torna a proporre un workshop fotografico nell'area protetta sotto la guida del Master del Nikon Professional Service, Simone Stanislai.

Una proposta imperdibile  per quanti desiderino ampliare la loro cultura fotografica ed al tempo stesso scoprire la straordinaria natura del Parco. Sono previste allo scopo due location: la prima, sabato 23 maggio, sulle rive del Lago di Campotosto, alla scoperta del meraviglioso bacino d'altura, e l'altra domenica 24 maggio, alla volta di Campo Imperatore, "l'altipiano delle meraviglie – paesaggi lunari", come viene presentato sul sito ufficiale della Nikon: in un ambiente unico, caratterizzato da vette alpine, praterie d'alta quota e borghi che restituiscono la percezione della relazione uomo – ambiente.

Grazie all'iniziativa editoriale della società SiViaggia, realizzata in collaborazione con la stessa Pixcube,  è stata inoltre pubblicata on line una guida fotografica gratuita, denominata Guida Pocket il cui punto forte consiste nella rubrica "10 cose a...", vale a dire le dieci cose che vale assolutamente la pena di vedere nelle aree protette interessate dai workshop fotografici.

Per gli interessati, che potranno partecipare con qualsiasi macchina fotografica,  l'appuntamento è per il 23 maggio alle 12.30 nella sede dell'Ente ad Assergi, dove si terrà una lezione preliminare indoor. Per maggiori informazioni ed iscrizioni al corso, consultare il Sito ufficiale del Progetto.

Cliccare qui per consultare invece la Guida Pocket fotografica sul Parco Gran Sasso Laga.

Foto: Daniele di Santo

Campo Imperatore  (Foto:Daniele di Santo)
Campo Imperatore (Foto:Daniele di Santo)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga