Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Raggiunta ieri sera la frazione di San Pietro di Isola

Ai cittadini portati benzina, medicine e viveri.

(Assergi, 21 Gen 17) I Carabinieri Forestali insieme al Presidente del Parco Gran Sasso e Monti della Laga Avv. Tommaso Navarra sono oggi arrivati per primi, alla Frazione di San Pietro di Isola del Gran Sasso ad oltre 800 mt di altezza dopo 5 giorni di completo isolamento senza luce e riscaldamento. In occasione sono stati censiti 250 residenti di cui 30 circa con età superiore a 80 anni e 20 con età inferiore a 10 anni.

Nell'occasione sono state consegnati viveri di prima necessita rifornimento per generatori medicinali richiesti. Nell'occasione è stata portata in salvo una signora ultra settantenne sola e priva di assistenza. L'operazione verrà completata nella giornata di oggi con la consegna di 200 lt di carburante pacchi alimentari, pannolini, omogeneizzati e latte per bambini.

Il Presidente del Parco ringrazia di cuore i Carabinieri Forestali coordinati dal Comandante Dr. Mancini ed in particolare la pattuglia composta da App. Sc. Belforte Riccardo e App. Sc. Di Silvestre Monia che con rara professionalità e pieno impegno hanno assicurato la riuscita dell'operazione con estrema efficacia e perizia nell'utilizzo in particolare dei mezzi a disposizione Land Rover e Motoslitta.

Oggi si cercherà di raggiungere Fano Adriano e alcune frazioni di Crognaleto

 

un selfi liberatorio con Navarra, Belforte e cittadini di San Pietro
un selfi liberatorio con Navarra, Belforte e cittadini di San Pietro
Aperta una pista per raggiungere la frazione di San Pietro
Aperta una pista per raggiungere la frazione di San Pietro
Arrivano i medicinali
Arrivano i medicinali
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga