Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

La Federazione Motociclistica Italiana premiata per gli interventi di soccorso dello scorso gennaio

Cerimonia alla sede del CONI

(Assergi, 13 Apr 17) Si è svolta nella mattina di oggi, nella Sala D'Onore del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), alla presenza del Ministro dello Sport Luca Lotti e del Presidente del Parco Tommaso Navarra, una cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti i soccorritori della Federazione Motociclistica Italiana che sono intervenuti in Abruzzo lo scorso gennaio.

Tutti ricorderanno le eccezionali nevicate che lo scorso 18 gennaio hanno isolato gli abitanti di molti comuni e frazioni del territorio del Parco. In quei drammatici giorni hanno portato solidarietà e soccorso anche un gruppo di motoslitte dei volontari della FMI arrivate da Bardonecchia (Piemonte), tra i primi a raggiungere, tra le altre, anche la Frazione di San Giorgio di Crognaleto stremate dal freddo e dall'isolamento.

Oggi, questi ragazzi, accompagnati dal  Presidente Nazionale della FMI Giovanni Copioli e da quello Abruzzese Elvio Fortuna, hanno ricevuto un pubblico riconoscimento.

"Un ringraziamento sentito" – ha dichiarato il Presidente Navarra – "va a questi giovani ragazzi che con passione e bravura hanno tradotto in un aiuto eccezionale lo sport che praticano ad altissimo livello. E' stata così scritta una pagina nuova di solidarietà che resterà nella storia del nostro territorio.  Il prezioso soccorso è stato già ripreso come un utile "Buona Pratica" dalla Protezione Civile Nazionale, ed attestato dalle parole di altissimo significato pronunciate nel corso della cerimonia dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio"

La Federazione Motociclistica Italiana premiata per gli interventi di soccorso dello scorso gennaio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga