Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

“Il territorio dei miei sogni”- Piano Pluriennale Economico e Sociale: avvio delle interviste

Una ricerca innovativa

(Assergi, 05 Giu 17) Prende il via in questi giorni la ricerca territoriale denominata "Il territorio dei miei sogni" condotta dall'Università dell'Aquila attraverso la Prof.ssa Lina Calandra (laboratorio Cartolab) e che percorre una "strada innovativa" per la redazione del "Piano Pluriennale Economico e Sociale del Parco "a partire dai sogni dei suoi abitanti.

La ricerca si propone di far emergere, in maniera sistematica su tutto il territorio del Parco e secondo il punto di vista di chi vive e opera in esso, le potenzialità socio-territoriali dell'area protetta in termini di capitale umano e sociale, precisamente: far emergere le aspettative, le speranze, i sogni dei suoi abitanti.

Dopo la fase di progettazione dello schema di intervista e della "Mappa degli attori", è stata avviata la formazione dei "Cacciatori di sogni"; ora la ricerca entra nel vivo dell'azione.

Già dai prossimi giorni e fino al mese di luglio, i "Cacciatori di sogni" saranno sul territorio dei Comuni del Parco per raccogliere i sogni di chi vive e opera nel territorio stesso.

“Il territorio dei miei sogni”- Piano Pluriennale Economico e Sociale: avvio delle interviste
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga