Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

La Nissan Italia affida al Parco un auto elettrica.

Un’operazione di sensibilizzazione verso l’ambiente

(Assergi, 19 Lug 17) Il Presidente del Parco Tommaso Navarra ha ricevuto oggi, dall'Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci, abruzzese di Rocca di Cambio, le chiavi di una Nissan LEAF totalemte elettrica, l'auto elettrica più venduta al mondo.

L'auto è concessa al Parco in comodato d'uso gratuito.  Basterà attaccare la presa dell'auto alla rete elettrica e il beneficio per il territorio sarà immediato.

Scopo dell'operazione non è solo quello di promozione ma, tramite l'istituzione Parco, quello di contribuire alla divulgazione della cultura della mobilità sostenibile, di un nuovo modo di viaggiare e anche di lavorare, con minori spese e nessuna emissione di CO2 nell'ambiente.

Curiosità: viaggiando sarà possibile controllare, anche visivamente tramite un "albero" che si costruisce sul display, l'effetto benefico sull'ambiente del risparmio di emissioni inquinanti rispetto ad  un mezzo tradizionale.

Nissan Italia, con questa iniziativa di sensibilità verso l'ambiente e tramite il Parco, si auguera di aprire un nuovo corso per la salvaguardia della natura.

"Il futuro entra in noi molto prima che accada" dichiara il Presidente Navarra "abbaimo il compito culturale di dimostrare come la mobilità possa essere diversa e sostenere ogni iniziativa che vada nel giusto senso della protezione dell'ambiente." 

"Cercheremo di portare in ogni luogo e con la massima visibilità il logo "100/100 elettrica" insieme alle insegne del del nostro splendido Parco. Si può fare!"

Le chiavi dell'auto sono state materialmente consegnate al Presidente dal Sig. Ilario Marinangeli, consulente alla mobilità sostenibile di Nissan Italia

 La Nissan Italia affida al Parco un auto elettrica.
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga