Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it

Franco Pedrotti, nominato “Ambasciatore del Parco Nel Mondo”

Un agitatore culturale per i parchi in Italia

(Assergi, 09 Feb 18) Il Prof. Franco Pedrotti, botanico e accademico, una vita dedicata alla protezione della Natura, è stato inserito nell'Albo degli "Ambasciatori del Parco nel Mondo".

Professore emerito dell'Università di Camerino. Botanico di fama internazionale, con studi nel campo della Fitogeografia, Geobotanica, Fitosociologia e della Biologia della conservazione, Pedrotti è sicuramente da considerare uno dei "Padri" del "Sistema italiano delle aree naturali protette".

Dice di lui il Presidente del Parco Tommaso Navarra: 

"Il Prof. Franco Pedrotti è un uomo che ha dato molto all'Italia e alla scienza, ed è per onorare il valore del suo impegno e della sua dedizione alla causa della protezione della Natura che l'Ente Parco ha ritenuto di nominarlo "Ambasciatore del Parco nel Mondo". Con anima e scienza ha dedicato un'intera vita alla costruzione del nostro sistema dei parchi ed ha, con rara efficacia, contribuito alla scoperta e alla divulgazione delle eccezionali matrici ambientali presenti nel nostro territorio.  Il "giovane" Prof. Pedrotti saprà contribuire ancora, con il suo insegnamento, al rilancio e alla tutela del nostro territorio".

Vai alla Scheda del Prof. Franco Pedrotti

"Ambasciatore del Parco nel Mondo" nasce quale riconoscimento che l'Ente Parco intende attribuire a coloro che "tramite azioni, opere, professionalità, comportamenti hanno dimostrato di incarnare e poter trasmettere i valori ambientali, culturali e del patrimonio identitario dell'Area Protetta.

Scopri tutti gli Ambasciatori del Parco nel Mondo

Il Prof. Franco Pedrotti
Il Prof. Franco Pedrotti
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga