Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Chiusini di cattura per il contenimento della popolazione di cinghiale. Pubblicato avviso

(Assergi, 09 Mar 18) L'Ente Parco sta attuando il contenimento numerico della specie cinghiale (Sus scrofa) per ricomporre squilibri ecologici e per ridurre i danni arrecati alle attività agricole e zootecniche all'interno del territorio del Parco.

In attuazione di quanto previsto dalla Deliberazione di Consiglio Direttivo n. 33 del 12 settembre 2016, avente ad oggetto: "Integrazione al Piano di gestione del Cinghiale",  si intende migliorare l'azione di contenimento della popolazione di cinghiale  incrementando il numero di catture attraverso l'uso di chiusini di cattura mobili e temporanei per cinghiali.

Il presente avviso è pertanto finalizzato ad esplorare il mercato degli operatori economici, che svolgano le su indicate attività in forma di  cooperative o loro consorzi già costituiti oppure costituendi, al fine di un'eventuale concessione del  servizio di contenimento del cinghiale in area Parco, mediante attività di cattura con i chiusini 

VAI ALL'AVVISO

Avviso esplorativo per l'individuazione di imprese agricole costituite in cooperative o loro consorzi al fine della concessione del servizio di contenimento della popolazione di cinghiale mediante gabbie di cattura.

Scadenza 26.03.2018

Scadenza 26/03/2018

Cinfhiali
Cinfhiali
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga