Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Good Morning Parco!

Avviso pubblico per la creazione di un Calendario di eventi (Scadenza ore 12.00 del 13.04)

(Assergi, 05 Apr 18) "Good Morning Parco" è un progetto di valorizzazione turistica del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dopo gli eventi sismici del 2016, quando il terremoto ha causato danni agli edifici privati e pubblici, ad alcune strade e sentieri, ma lasciato intatta la magia di queste terre. 

E' rimasto intatto il fascino delle escursioni nel meraviglioso ambiente del Parco e sono tornate a produrre e, in alcuni casi, non hanno mai smesso di farlo, le aziende agricole che producono le eccellenze gastronomiche ricercate da chi viene da queste parti.

Oggi più che mai il Gran Sasso e i Monti della Laga sono un Parco da vivere, da scoprire o riscoprire in tutti i suoi aspetti, in tutte le sue forme.

"Good Morning Parco!" mette in rete le proposte escursionistiche, a piedi o in bicicletta, i laboratori nelle aziende agricole e nei Centri di Educazione ambientale, offrendo la possibilità di svelare i segreti di natura, conoscere il lavoro dell'uomo e degustare i prodotti di eccellenza che ne sono il frutto.

Con uno specifico Avviso pubblico si invita a inviare proposte di eventi ed iniziative per realizzare un "Cartellone" funzionale ad attirare turisti e visitatori e contribuire con ciò al rilancio economico dell'area protetta e la promozione delle attività produttive e turistiche presenti.

Tutte le attività, che si svolgeranno da maggio a novembre 2018 sono gratuite e aperte a tutti.

Gli operatori dell'area protetta possono visualizzare e scaricare il relativo avviso al seguente link:  (CLICCA QUI)

Avviso pubblico di manifestazione di interesse "Avviso per il sostegno ad attività di animazione turistica, culturale e sportiva promosse nell'ambito dell'azione "Good Morning Parco!" - anno 2018. Progetto "La Biodiversità per la riscossa del Parco"

 

Campo Imperatore (Foto L.Migliarini)
Campo Imperatore (Foto L.Migliarini)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga