Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it

Pubblicati due avvisi per la tutela delle api e la filiera del polline

(Assergi, 05 Mag 19)

Avvisi pubblici presenti sull'Albo Pretorio

Si segnala la pubblicazione dei presenti avvisi:

"Filiera del Polline del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga"

L'Ente Parco, nell'ambito del progetto di "Filiera del Polline certificato del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga", intende ampliare ed estendere la disponibilità a collaborare da parte degli operatori apistici per la realizzazione di una rete di monitoraggio e campionamento del polline bottinato dalle api nel territorio protetto.

L'intento è quello di sostenere l'apicoltura di qualità, anche attraverso la valorizzazione degli altri prodotti apistici quali in questo caso il polline, nonché migliorare le condizioni e le tecniche di lavoro degli operatori. 

Gli apicoltori interessati possono far pervenire le domande attraverso il modulo allegato entro la Scadenza del 10 maggio 2019. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dr Giorgio Davini al numero 0862-6052250 mail: giorgiodavini@gransassolagapark.it

SCADENZA 10 maggio 2019

VAI ALL'AVVISO PUBBLICO


Biomonitoraggio ambientale delle aree protette "Le api come bioindicatore della qualità ambientale".

L'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nell'ambito del progetto di Biomonitoraggio ambientale delle aree protette "Le api come bioindicatore della qualità ambientale", intende procedere al monitoraggio ambientale e di salute delle api all'interno dell'area protetta.

L'intento è quello di censire il ricco patrimonio botanico bottinato dalle api nell'area protetta, sostenere l'apicoltura di qualità nonché migliorare le condizioni e le tecniche di lavoro degli operatori apistici.

Gli apicoltori interessati possono  far pervenire le domande attraverso il modulo allegato entro la Scadenza del 24 maggio 2019.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Dr Giorgio Davini al numero 0862-6052250 mail:giorgiodavini@gransassolagapark.it

SCADENZA 24 maggio 2019

VAI ALL'AVVISO PUBBLICO


Scadenza 24/05/2019

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga