Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

26 marzo 2022 - Il Parco aderisce all' “Ora della Terra” del WWF

(Assergi, 21 Mar 22) Il 26 Marzo 2022 torna l'Ora della Terra (Earth Hour), la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale e giunta alla sua undicesima edizione.

Earth Hour (Ora della Terra) è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga aderisce all'iniziativa, che si fonda sulla semplicità e significatività di un gesto, spegnendo per un'ora tutte le luci delle sedi dell'Ente. 

Questa iniziativa, che nell'edizione dello scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 3,5 miliardi di persone in 192 paesi in tutto il mondo

Quest'anno le luci del Parco si spegneranno sabato 26 marzo per un'ora dalle ore 20.30 alle 21.30 per sensibilizzare sulla lotta ai cambiamenti climatici, partecipando in questo modo a un evento internazionale, simbolo della lotta per la sostenibilità.

Il Parco intende cogliere l'occasione per dichiararsi "Parco amico del Clima", adottando un azione per affrontare la crisi climatica e contribuendo con questa e altre azioni all'obbiettivo di azzerare le emissioni di anidride carbonica.

Dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra: "L'adesione del Parco all'iniziativa che il WWF promuove da più di dieci anni è volta a partecipare alla grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell'opinione pubblica in tutto il mondo."

Ora della terra 2022
Ora della terra 2022
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga