Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it

Gran Sasso D'italia - Carta Dei Sentieri 1:25.000

Gran Sasso D'italia - Carta Dei Sentieri 1:25.000
Gran Sasso D'italia - Carta Dei Sentieri 1:25.000

Realizzata dal CAI Club Alpino Italiano Sezione dell'Aquila con il contributo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

La Sezione aquilana del Club Alpino Italiano si è sempre impegnata per la valorizzazione del Massiccio del Gran Sasso, sia attraverso la rete sentieristica, con la segnaletica orizzontale e verticale, sia attraverso la realizzazione della Carta dei Sentieri.
Già nel 1951 l'allora Presidente della Sezione collaborò alla stesura della prima carta dei sentieri, edita dall'Ente Provinciale del Turismo dell'Aquila. Dopo di allora, diverse sono state le edizioni della carta realizzate dalla Sezione del C.A.I. L'Aquila, sempre per la divulgazione e la conoscenza del Gran Sasso.
L'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è impegnato nel rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale secondo i canoni della segnaletica nazionale, come riportato dalla carta. Un lavoro impegnativo i cui frutti si vedranno nei prossimi anni.
Mi piace ricordare il socio Carlo Tobia che, con la sua pazienza e meticolosità, ha contribuito alla realizzazione della carta. Un ringraziamento al socio Leucio Rossi per la sua competenza e professionalità e un ringraziamento al Past President Bruno Marconi, che ha creato i presupposti per la realizzazione di una carta più performante.
La carta riporta tutta la rete sentieristica del Massiccio del Gran Sasso corredata da tutti i punti di interesse naturalistico storico e turistico
La ristampa 2017 si presenta con la una nuova veste grafica e con la possibilità di ottenere anche la Carta in versione per App Cartografica per smartphone.
  • Formato: 13x21 (chiuso)
  • Anno: 2017
  • Scala: 1:25.000
  • Prezzo: 10,00 €  

Acquista on-line all'Emporio dei Parchi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga