Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it

Donne di montagna: streghe, Fate, Guaritrici

Conoscenza e uso delle erbe nel terzo millennio. Salvia e Rosa

Venerdì 14 Settembre 2018

Seminario con momenti ludici e formativi e un break goloso a tema.

Organizzata da: La Bottega delle Api Operose

 

Da sempre le Donne sono custodi del territorio in cui vivono, specialmente nei piccoli borghi di montagna. Hanno imparato a vivere in situazioni estreme e utilizzare al meglio ciò che la natura offriva loro per la sopravvivenza della famiglia. Cosa abbiamo conservato noi donne del terzo millennio di tutta questa eredità? Come possiamo utilizzare queste risorse adattandole alla nostra quotidianità per uno stile di vita più sostenibile e coscienzioso? E' quello a cui tenteremo di rispondere con una serie di incontri in una sede perfetta quale quella dell'orto botanico dell'Ente Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga. Il quinto incontro della serie è dedicato alle regine del giardino: la Rosa e la Salvia. Tra storia, leggenda, usanze e tradizioni, sperimenteremo ricette magiche, golose e curiose.

 Programma

Ore 16:00 accoglienza negli spazi dell'Orto Botanico (in caso di brutto tempo si svolgerà all'interno nell'area didattica del museo), breve introduzione e laboratorio esperienziale tra racconti raccontati di ricette e infusi

ore 17:30 goloso aperitivo a tema e saluti

La quota di partecipazione 15,00 € e comprende: assicurazione, ricevuta fiscale, dispensa esplicativa del tema esposto, aperitivo. E' previsto uno sconto del 10% sull'importo totale per gruppi min.10 persone e per gli ospiti della Dimora Storica Convento San Colombo. Con un ulteriore contributo di € 5,00 è possibile usufruire del kindergarten per i più piccoli.

Per informazioni: Antonella Marinelli 339 3328228 – Gabriella Del Pinto 335 306709 e-mail:



Luogo: Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino
Comune: Barisciano (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Info Email: labottegadelleapioperose@gmail.com Info Line: 339 3328228


Altre info su:
Tag: flora
Soggiorni
Dove dormire a:
Barisciano
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga