Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

Il pinnacolo del Monte Meta

Escursione guidata

Sabato 15 Febbraio 2020

Organizzato da: AbruzzoParks

Dal Rifugio Ricotta alla cresta dei camosci... super-panorama verso Campo Imperatore, la Majella, il piano del Voltigno e il mare!

Il MONTE META DEL GRAN SASSO non è famoso come la Meta del Parco d'Abruzzo. E' una piccola vetta, che sporge appena dal profilo delle alture che circondano l'altopiano del Voltigno, simile a una pinna di squalo che fende il bianco mare della piana. È una piccola vetta, ma offre tutti i piaceri e le emozioni che la montagna può offrire.
Dal Rifugio Ricotta (1517 m), la porta per il paradiso, si sale dolcemente fino al crinale, dove si apre la vista su Prena e Camicia. In compagnia dei camosci, si prosegue poi sulla cresta del Meta, spettacolare balcone panoramico su tutta la catena del Gran Sasso, Campo Imperatore e il Sirente da un lato, e sul mare e la Majella dall'altro. Dalla vetta (1784 m), l'altopiano del Voltigno sembra un bianco fazzoletto steso tra il nero dei boschi, una vista che rimane stampata a lungo nel cuore.

Sulla via del ritorno, con il sole basso sull'orizzonte, il bosco disegna ricami sulla neve... i misteri e le sorprese del Gran Sasso!

Vieni a vivere un WEEK-END (lungo) da sogno, immerso nella natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche all'escursione di venerdì 14 febbraio "TRAMONTO A ROCCA CALASCIO", e all'escursione di domenica 16 febbraio "SULLE TRACCE DEI CISTERCENSI".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/sul-pinnacolo-del-monte-meta.html

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it



Luogo: Campo Imperatore
Comune: Castel del Monte (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Info Email: info@abruzzoparks.it Info Line: 3463541731
Il pinnacolo del Monte Meta
Soggiorni
Dove dormire a:
Castel del Monte
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga