Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

LE OMBRE DELLA LUNA

Escursione notturna guidata

Da Martedì 4 a Mercoledì 5 Agosto 2020

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Notte in tenda al chiaro di luna... in montagna con mamma e papà + escursione sulle tracce del lupo.
AVVENTURA "LUPESCA" per tutta la famiglia a Piano Roseto, nel cuore del boscoso versante teramano dei Monti della Laga. La presenza di un branco di lupi nella zona è accertata e l'accoppiata lupi-luna è troppo golosa per farcela scappare.

PROGRAMMA
Nel pomeriggio del primo giorno allestiremo insieme il BIVACCO per la notte. Sarà un gioco bellissimo montare le tende, preparare i lettini nelle tane, raccogliere la legna, un branco di piccoli lupi al lavoro! Comodamente vicino alle auto e alla fonte.
Saliremo insieme fino alla ROCCA DI ROSETO, da cui si gode una vista spettacolare sui tre bastioni del Gran Sasso (Corno Grande, Intermesoli e Corvo), prima dorati per la luce del tramonto e poi argentati per il chiarore della luna.
Poi ci aspetta una notte diversa dal solito, la cena e le storie accanto al fuoco, le canzoni stonate al cielo lassù, le stelle cadenti e poi a mezzanotte sorgerà LA LUNA. Tra le ombre disegnate dal suo tenue biancore, stretti nell'abbraccio rassicurante di Madre Natura... chissà, la sorte forse ci regalerà l'emozione di ascoltare l'ULULATO DEL LUPO.
Dopo la notte nelle tane-tende, smonteremo insieme il bivacco e andremo in ESCURSIONE nel bosco fino alla chiesetta della MADONNA DELLA TIBIA, affacciata sulla valle dei lupi... sempre sulle tracce del lupo! Per concludere in bellezza la nostra avventura, scenderemo al mulino di Valle Vaccaro per il BAGNO AL FIUME!!!

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/le-ombre-della-luna-6.html



Comune: Crognaleto (TE)
Provincia: Teramo Regione: Abruzzo
LE OMBRE DELLA LUNA
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga