Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

www.gransassolagapark.it
 

LA MIGRAZIONE PRE-RIPRODUTTIVA SULLE PRATERIE SOMMITALI DELL’ALTOPIANO DI CAMPO IMPERATORE

Giornata dedicata all'avifauna

Sabato 14 Maggio 2022

ORNITOLOGIA DI CAMPO 2022: "LA MIGRAZIONE PRE-RIPRODUTTIVA SULLE PRATERIE SOMMITALI DELL'ALTOPIANO DI CAMPO IMPERATORE

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, ha predisposto l'organizzazione di una giornata aperta al pubblico per promuovere la conoscenza della biodiversità ornitologica negli ambienti d'altitudine del Gran Sasso.

L'iniziativa giunta al XI anno di programmazione è prevista per il giorno sabato 14 maggio, nell'area del comprensorio dell'altopiano di Campo Imperatore con appuntamento presso il Laghetto di Racollo.

Le attività verranno condotte dai tecnici del Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, che illustreranno attraverso l'inanellameto a scopo scientifico e l'osservazione, l'avifauna tipica degli ambienti d'altitudine, ed i risultati delle attività di monitoraggio svolte sul Gran Sasso nell'ambito della Stazione Ornitologica.

L'occasione vede la partecipazione ed il patrocinio dell'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dell'Associazione Gruppo Ornitologico Snowfinch Onlus.

L'iniziativa aperta al panorama dei ricercatori, ornitologi, studiosi ed appassionati cultori della materia, a partire dalle ore 9.00.

Nell'ambito dell'organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19.

Per la partecipazione è richiesta una mail di riscontro: 042654.001@carabinieri.it



Luogo: Campo Imperatore
Comune: L'Aquila (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Info Email: 042654.001@carabinieri.it
LA MIGRAZIONE PRE-RIPRODUTTIVA SULLE PRATERIE SOMMITALI DELL’ALTOPIANO DI CAMPO IMPERATORE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga