Vai alla home di Parks.it
 

Vista con i loro occhi

PARComunichiamo: le ragazze e i ragazzi raccontano Pantelleria

(Pantelleria, 08 Apr 21) Si chiama "PARComunichiamo" il percorso per le competenze trasversali (PCTO) che il Parco Nazionale Isola di Pantelleria e l'Istituto Superiore "V. Almanza" hanno ideato e realizzato. Obiettivo: far conoscere agli studenti che partecipano al progetto il patrimonio naturale ed antropico presente sull'isola di Pantelleria. Dopo una prima fase seminariale, i ragazzi guidati dalle insegnanti e dallo staff del Parco Nazionale si sono organizzati in redazioni. Ogni gruppo ha come obiettivo la realizzazione di tre newsletter: dei veri tabloid per raccontare Pantelleria vista attraverso testi, foto, interviste. Qui vi presentiamo la prima Newsletter per ciascun gruppo.

 Per maggiori informazioni

 La Classe IV B Liceo scienze umane opzione economico-sociale ha realizzato, con la supervisione della Prof.ssa Simona Scialanga, una newsletter intitolata "Pantelleria Isola Green del futuro. Verso la transizione ecologica". Gli articoli pubblicati sono: "Un Parco per l'Ambiente"; "Il Comune di Pantelleria e la Sostenibilità"; "Energie Alternative".

Scarica il pdf della newsletter:  Pantelleria Isola Green del futuro. Verso la transizione ecologica

La Classe IV A Amministrazione, Finanza e Marketing più due alunni del Liceo Scientifico, coordinati dalla Prof.ssa Daniela Silvia, hanno approfondito un temo molto caro all'Isola, quello della coltivazione dello zibibbo e della produzione vitivinicola. La loro Newsletter si intitola, appunto, "Pantelleria Isola dello Zibibbo"

Scarica il pdf della newsletter: Pantelleria Isola dello Zibibbo

Intervista a Salvatore Murana

La Classe IV Turismo con il tutor la Prof.ssa Eufemia Pugliesi, ha realizzato una Newsletter ricca di suggestioni e informazioni utili per chi sceglie l'Isola come destinazione per le vacanze e il benessere. "Isola di quiete nella Natura" descrive luoghi, prodotti e attività, come la vela, che fanno di Pantelleria una meta unica.

Scarica il pdf della newsletter: Isola di quiete nella Natura

Foto di Rosa Gabriele
Foto di Rosa Gabriele
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria