Vai alla home di Parks.it
 

SETTIMANA del PIANETA TERRA: il nostro futuro

9a edizione 3-10 ottobre 2021 - Punta Spadillo

(Pantelleria, 23 Set 21) Il Parco Nazionale Isola di Pantelleria celebra la Settimana della Terra presso il Centro Visite e Museo Geonaturalistico di Punta Spadillo con una serie di appuntamenti da domenica 3 a domenica 10 ottobre. La manifestazione a carattere nazionale giunge quest'anno alla 9a edizione. 

Il programma prevede incontri e proiezioni di filmati che riguardano la geodiversità, la biodiversità, l'architettura tradizionale e le produzioni tipiche locali. Le guide naturalistiche e lo staff del Parco Nazionale illustreranno le mappe tematiche che evidenziano le caratteristiche peculiari del Parco Nazionale ed una completa collezione di rocce che testimoniano gli eventi vulcanici succedutisi sull'isola. Inoltre si avrà la possibilità di partecipare a geoescursioni immerse nella macchia mediterranea che ricopre la colata del Khaggiar, risalente a circa 7000 anni fa, tra le più giovani dell'Isola di Pantelleria.

Parteciperanno alla Settimana della Terra gli studenti delle Scuole di Pantelleria. E' questa, infatti, una significativa occasione di informazione, divulgazione e di sensibilizzazione sull'immenso patrimonio geonaturalistico e rurale presente nella meravigliosa isola di Pantelleria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Dottor Carmine Vitale

0923569412 - geologia@parconazionalepantelleria.it

Per informazioni sulla Settimana della Terra www.settimanaterra.org


Allegati:
SETTIMANA del PIANETA TERRA: il nostro futuro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria