Vai alla home di Parks.it
 

Prosegue l’attività di valorizzazione dell’Asino Pantesco alla Fiera Mediterranea del Cavallo

(Pantelleria, 21 Mag 22)

Seconda giornata di iniziative alla Fiera Mediterranea del Cavallo ad Ambelia (Catania), dove l'Ente Parco di Pantelleria è presente con un proprio stand insieme all'Associazione Lento Vagare per promuovere il percorso di cura e tutela dell'Asino pantesco.

Ieri ad accogliere il Presidente della Regione Nello Musumeci, l'eroica asinella Iris, protagonista con Francesco Woodvivor Lanzino e le due sue Mule, Agnese e Gina del progetto a "Passo di mulo" (percorso Pantelleria /Torino) patrocinato dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria, dalla Regione Siciliana e dal CAI Italia.

Musumeci oggi ha incontrato il Presidente del Parco Salvatore Gabriele ringraziando tutti gli enti coinvolti nel progetto di tutela e valorizzazione dell'asino pantesco, che ha fatto ritorno nella sua terra d'origine nel mese di giugno 2021, grazie ad un accordo fra l'Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria e l'Assessorato Regionale all'Agricoltura - Dipartimento Sviluppo Rurale.

Presente alla fiera, in rappresentanza del Parco Nazionale il geologo Carmine Vitale e il Presidente dell'associazione Lento Vagare Giovanni Oddo, gli associati Michela Silvia, Vincenzo Ilari, Mariano Maiorana.

Nello Musumeci e Salvatore Gabriele
Nello Musumeci e Salvatore Gabriele
Lo stand
Lo stand
Prosegue l’attività di valorizzazione dell’Asino Pantesco alla Fiera Mediterranea del Cavallo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria