Vai alla home di Parks.it
 

Il Cous cous alla pantesca di Giusy Andaloro vince il primo contest fotografico "Il piatto del parco - sapori di casa".

(Pantelleria, 15 Nov 22) Con ben 398 like Giusy Andaloro, si è aggiudicata il primo posto nella classifica del contest fotografico  "Il piatto del parco - sapori di casa", che mira a  recuperare e valorizzare i piatti della tradizione enogastronomica pantesca attraverso un'amichevole sfida fra appassionati. 

Pantesca d'adozione Giusy dopo diversi anni di attività come insegnante ha deciso di acquistare una casa e rafforzare questo incredibile legame con l'isola. La ricetta del  "Cous Cous alla pantesca con pesce e verdure" l'ha appresa dalla sapienza e dall'esperienza delle sue care amiche di Pantelleria, e noi le facciamo i complimenti per essere stata una valida ambasciatrice delle tradizioni e dei gusti del territorio! 

Oggi la consegna della targa-riconoscimento da parte della Direttrice del Parco Sonia Anelli e della "Dispensa pantesca" con alcuni prodotti tipici del territorio, realizzata , nell'ambito del progetto "Coltiviamo il Parco" sostenuto dall'Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale, Pesca Mediterranea, volto a promuovere i prodotti identitari dell'isola.

Nella foto la direttrice Sonia Anelli, Giusy Andaloro e i suoi genitori, in vacanza sull'isola.
Nella foto la direttrice Sonia Anelli, Giusy Andaloro e i suoi genitori, in vacanza sull'isola.
Premiazione di Giusy Andaloro
Premiazione di Giusy Andaloro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria