Vai alla home di Parks.it
 

Le sorprese di Gelfiser

Dalla chiesetta di Sibà alla Chiesetta di San Vito

Giovedì 1 Giugno 2023

Il percorso collega due chiesette rurali, la Chiesetta della SS Madonna del Rosario di Sibà e la Chiesetta di S. Vito, passando per il cratere esploso del Gelfiser. Un sentiero vario e inaspettato che riserva emozionanti incontri, l'asino pantesco, nell'area attrezzata dove è possibile osservare un complesso di dammusi e di "giardini" tipicamente isolani. Si prosegue fra gli squarci del Gelfiser, in un'intricata vegetazione che lo ricopre fino a raggiungere i vigneti di Cufurà.

  • Partenza dalla Chiesa della SS Madonna del Rosario di Sibà h. 9:00
  • Durata 3 ore
  • E - Escursionisti Esperti
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate quelle alte a protezione del malleolo). Acqua (consigliati 2 litri) e snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole secondo necessità personale.

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni
Società Cooperativa I Nuovi Filopanti
+39 347 5935743: info@pantelleriaturismo.it
30 euro a persona, solo maggiorenni. min 5 Partecipanti



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Le sorprese di Gelfiser
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria