Vai alla home di Parks.it
 

Panorami e Boschi

Passeggiata a Montagna Grande

Lunedì 5 Giugno 2023

Il paesaggio dell'isola è dominato da Montagna Grande con i suoi 836 m s.l.m., caratterizzata dalle particolari condizioni bioclimatiche che alimentano l'antico bosco di lecci e corbezzoli. Muschi e licheni ricoprono la superficie delle rocce e il tronco degli arbusti. Un luogo di suggestivo di particolare bellezza con un paesaggio sorprendente e inaspettato. Uno scrigno segreto al cui interno si cela la Grotta dei Briganti, un tunnel di lava di grande interesse biospeleologico. Cosa faremo: osservare il panorama dal punto più alto dell'isola; passeggiata nell'antico bosco; entrare all'interno di un tunnel di lava.

  • Area Attrezzata di Montagna Grande ore 9:30
  • Durata 3 ore
  • T- Turistico. Fondo del sentiero roccioso, strada sterrata
  • Pantaloni lunghi; scarponi da trekking alti; giacca antivento; copricapo; occhiali da sole; crema solare; zaino; bastoncini da trekking (consigliati); 2 It d'acqua; pranzo a sacco

Info & Prenotazioni
Anna Maria Cusimano
+39 3475935743 - cusimanoannamaria@gmail.com
Intero: 30 euro, riduzioni (+8 partecipanti, fra i 10-16 anni, residenti): 35 euro

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Panorami e Boschi
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria