Vai alla home di Parks.it
 

Flora di Pantelleria

Specie botaniche spontanee

Mercoledì 14 Giugno 2023

L'escursione ha inizio da "Il Giardino di Rekhale" considerata da molti come un vero e proprio giardino botanico a Pantelleria, azienda agricola vivaistica storica situata lungo la vecchia via che porta alla Contrada di Nikà. La proprietaria Helena ci farà conoscere gli elementi principali del paesaggio vegetale naturale e come evolvono nell'ambiente le specie botaniche spontanee. L'escursione guidata si concentrerà sull'osservazione del paesaggio naturale, particolare attenzione verrà data all'evoluzione naturale della macchia mediterranea e all'adattamento delle specie vegetali al clima.

  • Parcheggio privato de IL GIARDINO DI REKHALE in Via Nikà ore 8:30
  • Durata 7 ore e 30 minuti
  • EE-escursionistico esperti
  • Abbigliamento a strati e/o adeguato alla stagione. Indispensabili le scarpe da trekking con suola scolpita (consigliate quelle alte a protezione del malleolo). Acqua (consigliati 2 litri) e snack energetici/mix di frutta secca. Filtri solari, copricapo ed occhiali da sole secondo necessità personale.

Info & Prenotazioni
Damiano Cracolici / II Giardino di Rekhale
+39 333 2264032
40 euro a persona per maggiorenni, minimo 5 Partecipanti

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Flora di Pantelleria
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria