Vai alla home di Parks.it
 

Vivere Pantelleria: i sapori storici dell'isola

Degustazione prodotti tipici e visita del Museo del Cappero

Giovedì 15 Giugno 2023

Il mare e la terra insieme costituiscono un connubio di sapori unici, nati dalle tradizioni culinarie di tanti popoli che si sono succeduti nel tempo sull'isola. La Bonomo & Giglio, partner in questa gustosa escursione, è attiva sul territorio pantesco dal 1949, un'azienda storica quindi, specializzata nella distribuzione di prodotti tipici dell'isola. L'itinerario gastronomico che proponiamo si svolgerà in località Kazzen, e prevede la visita del Museo del Cappero, dove potrete ascoltare la storia di questo prodotto isolano così importante e conoscere tutti gli attrezzi usati in passato.
Un percorso anche olfattivo vi permetterà di notare le differenze tra il cappero di Pantelleria e quello proveniente da altri paesi. Infine, la degustazione di prodotti allieterà il pomeriggio e concluderà questa piacevole giornata.

  • Ore 17.15 Agenzia Vivere Pantelleria srl, Corso Umberto I n.42
  • Durata 4 ore circa
  • T-turistico
  • Abbigliamento informale

Info & Prenotazioni
Vivere Pantelleria / Antonietta Valenza
info@viverepantelleria.it - Tel. 0923 916307
4,50 a persona

L'iniziativa "Parco in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Vivere Pantelleria: i sapori storici dell'isola
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria