Vai alla home di Parks.it
 

Il respiro del bosco

Yoga nel Bosco delle Fate

Mercoledì 14 Settembre 2022

L'escursione avrà lo scopo di vivere un'esperienza introspettiva a stretto contatto con la natura. Attraverso l'ascolto del proprio respiro e le pratiche yoga espanderemo i nostri sensi e ci immergeremo nella magia del bosco. Dall'area attrezzata di Montagna Grande imboccheremo il sentiero 971A fino alla cima della montagna, da lì percorreremo la strada che passa sul crinale fino alla Grotta dei Briganti dove sarà possibile entrare e fare un'esperienza meditativa di ascolto del respiro che ci introdurrà alla sessione di Yoga che si svolgerà nel Bosco delle Fate li adiacente.
Riprenderemo il cammino attraverso la vegetazione di lecci e corbezzoli, ammireremo le varie specie di piante, incontreremo antichi dammusi e bivacchi usati in antichità da coltivatori e pastori. Il sentiero che ci riporterà al punto di partenza passerà da punti panoramici.

  • 29 giugno, 6 luglio e 14 settembre 2022
  • Area attrezzata di Montagna Grande ore 15:45
  • 4 ore, tempo complessivo compreso lo yoga l'escursione e le pause
  • E - Escursionistico; D + 76 m, D - 106 m; quota max 836 m s.l.m., quota min 730 m s.l.m.
  • Luce frontale, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking alti, giacca antivento, copricapo, occhiali da sole, zaino (no tracolla), asciugamano o telo per lo Yoga; Acqua (1,5lt), protezione solare

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Matteo Piceni
Tel. 348 2864205 - sinergiedipantelleria@gmail.com
35€ a persona (inclusa copertura assicurativa e lezione di yoga)



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Info Email: sinergiedipantelleria@gmail.com
Il respiro del bosco
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria