Vai alla home di Parks.it
 

Pantelleria, acque vulcaniche

Venerdì 3 Giugno 2022

Durante il percorso verranno illustrati i principali aspetti legati alla geologia e all'ambiente del Parco Nazionale di Pantelleria. Partendo dalla località Bugeber, raggiungeremo lo Specchio di Venere. Proseguendo lungo il sentiero 972, lungo la costa costa, raggiungendo il Laghetto delle Ondine dove faremo una sosta per un rinfrescante bagno. Procedendo verso Punta Spadillo, raggiungeremo il museo vulcanologico, dove faremo una pausa picnic a base di prodotti tipici locali presso l'area attrezzata. Dopo la pausa pranzo percorreremo i sentieri 973A/973C, e passando da Cala Cottone torneremo alla località di partenza, Bugeber.

  • 3 giugno 2022
  • Località Bugeber Chiesa di Santa Chiara ore 9.00
  • Durata 4 ore
  • E D +100m D-100m percorso ad anello; Km 12
  • Scarpe da trekking, cappellino, costume da bagno, bastoncini, crema solare, maglia di ricambio, 2 litri di acqua, eventuali spuntini

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni: Mastrilli Gabriele - Scalisi Paolina
gabrielemastrilli@gmail.com - pao.scalisi@gmail.com
Euro 25, incluso assicurazione personale contro
infortuni + euro 7 euro picnic



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Info Email: gabrielemastrilli@gmail.com
Pantelleria, acque vulcaniche
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria