Vai alla home di Parks.it
 

Pantelleria, a spasso tra rocce e capperi!

Sabato 8 Ottobre 2022

Durante il percorso verranno illustrati i principali aspetti legati alla geologia, all'ambiente e all'agricoltura tradizionale dell'isola di Pantelleria. Partendo dalla località di Bugeber, procederemo verso sud, lungo il sentiero 974. Una volta raggiunta la base di Monte Gibele (m 550) procederemo sul sentiero 977 e avremo modo di contemplare il bellissimo Cappereto Bonomo (teatro naturale di terrazzamenti, realizzato dai contadini panteschi per la coltivazione del cappero). Infine, raggiungeremo la strada perimetrale, in corrispondenza del bivio per la Balata dei Turchi dove termineremo la nostra escursione e da dove, tramite un trasporto locale, rientreremo al punto di partenza.

  • 1° giugno/ 8 ottobre 2022
  • Località Bugeber Chiesa di Santa Chiara ore 9.00
  • Durata 4 ore circa
  • EE - D+450 / D-250: Km 13
  • Pranzo a sacco, scarpe e bastoncini da trekking, cappellino, crema solare, acqua (21t), 1 maglia di ricambio, giacca a vento

L'iniziativa "Pantelleria in cammino" è volta a promuovere le proposte escursionistiche che coinvolgono le Guide Ufficiali del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La prenotazione delle escursioni è obbligatoria e sarà effettuata direttamente al soggetto proponente, unico responsabile dell'organizzazione della proposta.

Info & Prenotazioni
Mastrilli Gabriele - Scalisi Paolina
gabrielemastrilli@gmail.com - pao.scalisi@gmail.com
Euro 25, incluso assicurazione personale contro infortuni + euro 5 transfer



Comune: Pantelleria (TP)
Provincia: Trapani Regione: Sicilia
Info Email: gabrielemastrilli@gmail.com
Pantelleria, a spasso tra rocce e capperi!
Soggiorni
Dove dormire a:
Pantelleria
Dove mangiare a:
Pantelleria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria