Vai alla home di Parks.it

Centro di Visita di Sant'Eufemia a Majella

Centro Visita di Sant'Eufemia a Majella
Centro Visita di Sant'Eufemia a Majella
Colchicum
Colchicum

S.S. 487
65020 Sant'Eufemia a Majella (PE)

Comune: Sant'Eufemia a Maiella Regione: Abruzzo

Tel. 085/920013 - Fax 085/920013
E-mail: info@parcomajella.it
Web: www.parcomajella.it

Il Centro, che sorge a supporto del Giardino Botanico "Daniela Brescia" di S. Eufemia a Majella (PE) con un'estensione di oltre 4 ettari, è una struttura polifunzionale che si occupa, in primo luogo, della conservazione ex-situ del patrimonio floristico del territorio del Parco e dell'Appennino centrale, attraverso la coltivazione in giardino e la ricerca scientifica; esso è sede dell'Erbario del Parco Nazionale della Majella, che attualmente conserva oltre 1000 campioni vegetali provenienti dall'area protetta e dall'Abruzzo in generale, consultabili da studiosi, ricercatori e studenti.
Il Centro si occupa anche di divulgazione e didattica, offrendo visite guidate al giardino e percorsi educativi per le scuole. A supporto di queste ed altre attività è dotato di un'ampia sala conferenze attrezzata.
E' ideale punto di partenza per escursioni alla faggeta di Lama Bianca, attrezzata di sentieri fruibili ai disabili. Informazioni più dettagliate sui percorsi escursionistici possono essere acquisite in loco presso il punto informazioni del Centro.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2018 - Ente Parco Nazionale della Majella