Vai alla home di Parks.it
 

Un'estate…per la Majella!

Tante iniziative per vivere la wilderness del Parco fino a settembre

(Guardiagrele, 01 Ago 12) Il calendario delle attività estive all'insegna della scoperta della natura della Majella è ricco di iniziative, da quelle inedite a quelle ormai "tradizionali".
Fra le nuove proposte, dall'11 al 19 agosto, sarà possibile visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco comodamente seduti…in carrozza! Valle Giumentina, falde del Porrara e i Quarti sono le mete dei tour dell'estate 2012. Ogni tour - della durata di circa 4 ore- è riservato ad un massimo di 8 passeggeri, bambini compresi, ed il servizio è gratuito.
Fino al 14 settembre i tour gratuiti in minibus vi conducono nelle località più belle del Parco, novità di quest'anno sono le partenze dalle città della costa: Pescara, Francavilla al Mare, San Vito Chietino, Montesilvano. Inoltre è attivo anche il servizio navetta non-stop da Passolanciano al Blockhaus.
Al Giardino Botanico di Sant'Eufemia, fino al 15 settembre, esperti erboristi e guide certificate PAN Parks vi accompagnano nella scoperta della flora autoctona della Majella e delle sue proprietà terapeutiche, tintorie e cosmetiche.
I Viaggi Avventura e i trekking a cavallo sono un ottimo modo per conoscere la natura selvaggia della Montagna Madre: di giorno, in sella, si visitano i luoghi più suggestivi, dalla Valle dell'Orta alle faggete della Lama Bianca, mentre le notti si trascorrono sotto il cielo stellato in bivacchi all'aperto, imparando a vivere con minori esigenze con ciò che ci offre la natura circostante.
I Centri Informazione, i Centri di Visita, i Giardini Botanici e il Museo dell'Orso Marsicano attendono i visitatori più curiosi, mentre per gli escursionisti è on-line la carta aggiornata della rete sentieristica ufficiale del Parco.
A voi non resta che scegliere!

Tutti i programmi e le informazioni dettagliate di queste e tante altre iniziative sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente: www.parcomajella.it, alla sezione "Scopri il Parco".
Un'estate…per la Majella!Un'estate…per la Majella!Un'estate…per la Majella!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella