Vai alla home di Parks.it
 

Laboratorio "Homo Natura" al Parco Nazionale della Majella

(Guardiagrele, 25 Mar 13) Si terrà Domenica 14 Aprile, nei locali della Sede dell'Ente Parco Nazionale della Majella il laboratorio "Homo Natura". In collaborazione dell'associazione Seminavalle di Sulmona, l'Ente Parco della Majella propone la possibilità di riscoprire un rapporto unico ed identitario con gli elementi naturali.
Il laboratorio inizierà alle 9.00 del mattino e terminerà nel tard o pomeriggio, proponendo una pratica sperimentale di indagine con il proprio "selvaggio". Attraverso l'uso di polveri di piante, cortecce, rami, bacche, frutti e terra si esplorerà un istintuale rapporto con la natura ed i suoi elementi. La traccia di ispirazione è quella dell'uomo verde, quindi della maschera fitomorfa, appartenente a tutte le culture.

"Il tema trattato" commenta il presidente del Parco Franco Iezzi "si propone come un modo nuovo per riscoprire ed interpretare il rapporto tra l'uomo e l'ambiente. Ritengo che il parco debba farsi interprete e sostenitore di queste iniziative. La splendida sede della Badia Morronese deve iniziare ad aprire verso il territorio trasformandosi in una vera e propria "agorà" per trattare i temi inerenti il rapporto tra uomo e ambiente nella più ampia accezione".

Il laboratorio sarà condotto dall'erborista Anna Lisa Cantelmi mentre per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo e-mail seminavalle@gmail.com

Laboratorio 'Homo Natura' al Parco Nazionale della Majella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella