Vai alla home di Parks.it
 

Corso teorico-pratico "Aromaterapia, cosmesi antica e il Medicamina di Ovidio"

Sabato 27 luglio 2013, presso la Badia Morronese a Sulmona (AQ)

(Guardiagrele, 18 Lug 13) Sabato 27 luglio p.v. a partire dalle ore 9.30, presso la Badia Morronese, il Parco Nazionale della Majella ha organizzato il corso teorico-pratico "Aromaterapia, cosmesi antica e il Medicamina di Ovidio" ispirato al celebre "Medicamina Faciei Femineae", un trattato sulla bellezza delle donne nel quale l'autore descrive alcuni rimedi di bellezza dell'antichità che, seppur con opportune modifiche, possono ancora servire da spunto per la preparazione in casa di cosmetici a base di ingredienti semplici e naturali.

Guidati da un'esperta di aromaterapia e cosmesi naturale, la dottoressa Elena Cobez, professionista che da anni si occupa essenzialmente di specie officinali e del loro utilizzo ed effettua analoghi corsi formativi in tutta Italia, i partecipanti apprenderanno le metodologie utili a preparare alcuni cosmetici di largo consumo, totalmente naturali e privi di agenti conservanti, utilizzando le straordinarie proprietà officinali delle piante della Majella.

La scelta della città di Sulmona non è casuale, infatti oltre ad essere patria di Ovidio è anche sede dell'Ente Parco Nazionale della Majella e dalla Città di Sulmona il Presidente del Parco, Franco Iezzi, intende iniziare un percorso di avvicinamento tra il Parco Istituzione ed il Parco Territorio, interpretando un esigenza avvertita dalle popolazioni del Parco della Majella per troppo tempo trascurata.

Al termine della giornata i partecipanti porteranno a casa un campione dei prodotti realizzati.

Per poter frequentare i corsi è necessaria la prenotazione entro le 13,00 del 24 luglio. A tal fine, si invita a contattare l'Ente Parco Nazionale della Majella ai seguenti recapiti: Tel. 0864/2570452, 334/6104570 e info@parcomajella.it

PDF Per info e prenotazioni scarica la locandina

Scadenza 24/07/2013

Corso teorico-pratico 'Aromaterapia, cosmesi antica e il Medicamina di Ovidio'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella