Vai alla home di Parks.it
 

M'illumino di Meno nel Parco Nazionale della Majella

14 Febbraio 2014: Giornata del Risparmio energetico

(Guardiagrele, 11 Feb 14) Il giorno 14 Febbraio 2014 il Parco Nazionale della Majella e il C.E.A. Centro di Visita del Giardino Botanico "D. Brescia" aderiranno con tutte le strutture di visita e informazione del Parco alla Giornata del Risparmio energetico nell'ambito dell'iniziativa "M'illumino di meno" lanciata da Caterpillar, RAI Radio2 e giunta quest'anno alla sua decima edizione.

Più precisamente, si spegneranno tutte le luci interne ed esterne e in alcuni casi anche le apparecchiature elettriche di sale espositive e museali tra le 18.00 e le 19.30 quale gesto simbolico.

Inoltre, a Palena (CH), presso il MOM - Museo dell'Orso Marsicano del Parco, si svolgerà una visita guidata a luci spente con l'ausilio di torce dinamo mentre Il Grande Faggio, Centro di Educazione ed Esperienza Ambientale di Pretoro (CH) nonchè Centro Informazioni del Parco, organizzerà un'escursione su neve con i ragazzi della IIIA del Liceo Scientifico di Guardiagrele (CH), raggiungendo antiche strutture del Parco denominate "capanne in pietra a secco" con lo scopo di vivere una situazione ambientale priva di luce artificiale e monitorare dall'alto l'inquinamento luminoso dei centri urbani sottostanti. Un'escursione guidata al buio con biciclette a pedalata assistita e torce a led frontali si terrà anche presso il Centro di Visite del Parco di Fara San Martino (CH)

M'Illumino di Meno 2014 - Palena (jpg - 220Kb)

PDF M'Illumino di meno 2014 - Fara (PDF - 342Kb)

(Archivio PNM - A.Angelozzi)
(Archivio PNM - A.Angelozzi)
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale della Maiella